sabato 9 novembre 2013

Lezioni 4 e 6 novembre - Compiti per lunedì 11 e 13 novembre

Lunedì 4 e mercoledì 6 abbiamo fatto...
Libro. Unità 3 completa - Fumetto, episodio uno (pag.29 e 30) - Fonetica, pag. 32, parte 1 - Unità 4, pag. 34 e pag. 35

Compiti per lunedì 11 novembre
Libro, unità 4. Leggi ancora le due mail a pag. 35 e cerca sul dizionario tutte le parole che non conosci.
Guarda le foto delle parole e frasi nuove dell' unità 3 e dell' unità 4
Libro, pagina 32, Fonetica, parte 2. Controlla le soluzioni con le chiavi esercizi, sul blog.
Libro, test a pag. 157 e 158. Fare il test di ripasso e controllare le soluzioni, controllando su chiavi esercizi o sul DVD.
Esercizio scritto da consegnare lunedì 11: scrivi 4 testi cortissimi per presentare 4 città che conosci (spagnole o straniere, ma non italiane). Prendi esempio dai testi di pag. 28 e 29 Città italiane. Prima di scrivere la versione finale, controlla sul dizionario l'ortografia delle parole; usa solo parole che conosci e che sono presenti negli esercizi dell'unità 3, sono più che sufficienti!
Esercizio sul blog - Guarda il video di Le 20 regioni italiane: quali sono, secondo te, le foto più belle? Scrivi la tua opinione nello spazio dei commenti!
Consiglio, consiglio consiglio! Alcuni di voi mi chiedono libri da leggere in italiano e il mio consiglio è questo: letture graduate con un lessico adattato al vostro livello. Le letture italiano facile, per esempio, 1 livello - 500 parole e 2 livello - 1000 parole, possono essere utili per iniziare ad entrare nel mondo dell'italiano scritto. Dategli un'occhiata!


17 commenti:

  1. Le foto più belle per me sono quelle della Emilia-Romagna e Liguria!! =3

    RispondiElimina
  2. Tutti le foto sono belle e non puedo scegliere uno. Le foto più belle per me sono Pacentro, Roseto Capo Spulico, Zocca, Tarvisio, Bagnoregio.

    RispondiElimina
  3. Anonimo10.11.13

    Le piu belle per me sono Emilia-Romagna e Lombardia. Tutti foti sono bellisime! E Io non puedo scegliere bene... (Veera)

    RispondiElimina
  4. Anonimo10.11.13

    Tutti sono belle, ma io scegliere Emilia-Romagna e Liguria. Anche Cortina D'Ampezzo perché mi ricordo il mio viaggio con la mia famiglia. Grazie.
    María Jesús.

    RispondiElimina
  5. Anonimo10.11.13

    A me mi piace sopratutto quella foto di castelmezzano perché sembra che le case stanno volando. Ma me piace anche la foto di Napoli perché trasmette una strana sensazione di caos.
    Alex

    RispondiElimina
  6. Anonimo11.11.13

    La piu belle per me sono Napoli, Zocca, Lecco, Torino, Trani, Campi Bisenzio, Cortina d'Ampezzo. Anche tutti le foti sono belle. Bellisima Zocca...
    Laura

    RispondiElimina
  7. Fabrizio11.11.13

    A me le foto che piacciono di più sono Zocca, in Emilia Romagna, e Marsala, in Sicilia, ma anche gli altri posti sono bellissimi!

    RispondiElimina
  8. per mi la foto piu belle sono Bagnoregio,Marsala, Emilia Romagna. Tutti la foto sono bellisime! (Lucia)

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. finalmente, sono riuscito a trovare la chiave. Per me uno dei migliori paesaggi che ho visto è la Toscana, che è bellissima. Ho apprezzato molto anche la Lombardia e il Lazio. Spero di visitare L'italia meridionale un giorno, perche vedo le foto e sono molto belle.

    José antonio

    RispondiElimina
  11. per me tutte le foto sono belle ma preferisco Napoli- Campania

    RispondiElimina
  12. Tutte sono belle. Le foto più belle per me sono Torino e Lombardia.
    Ainhoa.

    RispondiElimina
  13. Anonimo12.11.13

    Tutte le foto sono belle, ma la mia preferita è Castelmezzano in Basilicata! :D
    Mario.

    RispondiElimina
  14. Anonimo12.11.13

    Tutte le foto sono incredibili, ma per me la più bella è Zocca e Riomaggiore!
    Clara.

    RispondiElimina
  15. Anonimo13.11.13

    Italia è molto bella!!!!. Per me la migliore foto è Zocca in Emilia Romagna e Lecco in Lombardía.
    Elena

    RispondiElimina
  16. Anonimo13.11.13

    Tutti le foto sono belle, ma finalmente preferisco il paesaggio innevato di Tarvisio in Friuli-Venezia Giulia!
    Ramón.

    RispondiElimina
  17. Anonimo16.11.13

    Per me tutti le foto sono belle, Io preferisco Basilicata da le montagne.
    Raquel

    RispondiElimina